Dream Theater Forum - A Change Of Seasons

I vostri Live

« Older   Newer »
  Share  
DreamerTV
view post Posted on 4/11/2008, 23:28




Elencate qui i Live dei Dream da voi visti,le cose che più vi hanno colpito e nel caso di lunghe trasferte i viaggi e le peripezie che avete dovuto compiere per raggiungere il luogo del concerto.E ovviamente,nel caso foste stati mooolto fortunati,gli incontri coi i 5 o alcuni di loro o i gadget(bacchette,plettri,mezzi panini etc..) raccolti.
 
Top
Re_GiOrGiO
view post Posted on 4/11/2008, 23:38




Unico concerto dei Dream Theater a cui ho assistito è stato il 26 ottobre 2007 (poco più di un anno fa!!) al Palalottomatica di Roma.
Il viaggio lo racconterò domani sera, che ora non ho voglia :D magari ripesco il racconto dal mio blog image
 
Top
LadyStrange
view post Posted on 4/11/2008, 23:55




Padova, 30 Ottobre 2007 :rolleyes:
Il viaggio non è molto rilevante visto che il Palanet è a 10 minuti da casa mia :XD:
L' unica cosa che ci sarebbe da dire a riguardo è che quel giorno pioveva e c'era un traffico assurdo. Ci ho messo 40 minuti per fare il cavalcavia che stava a 100 metri dal palazzetto. Robe dell' altro mondo! E sono arrivata in ritardo, ovviamente. I Symphony stavano già candanto da un po'.. sono entrata e loro erano a metà Paradise Lost.
Ho raggiunto la prima fila con un po di spinte qua e là. :D
La cosa che più mi è rimasta impressa è che siccome Petrucci aveva sbagliato l' attacco di Forsaken, Mike si è messo a sfotterlo.. e lo indicava sempre con la bacchetta e faceva le linguacce... e siccome rispetto a Mike io ero in linea d'aria "dietro" Petrucci...lui guardava verso Petrucci ma mi pareva che guardasse me (e conseguentemente che mi facesse le linguacce..)
Madò. Cosa non gli avrei fatto! :shifty:

Per il resto, una data memorabile. E' stata la prima volta che li sentivo dal vivo.
E tutto sommato mi è andata di lusso perchè ho deciso di andare al concerto a inizio ottobre praticamente.. e li conoscevo davvero da poco tempo!
 
Top
Arriving Somewhere
view post Posted on 8/11/2008, 20:27




Assago, 29 ottobre 2007, il mio primo concerto in assoluto.
Gran bel concerto, un LaBrie normale, una scaletta decente rispetto alle altre delle date italiane e in generale di tutto il tour, e soprattutto l'assolo di In the Name of God che ai tempi m'intrippava troppo e volevo troppo sentirlo dal vivo.
Bravissimi anche i Symphony X, peccato davvero per l'acustica da schifo. Hanno fatto una Paradise Lost fantastica.
 
Top
A Chick From Corea
view post Posted on 8/11/2008, 20:40




3 giugno 2007:

image

(+ Home & As I Am)

30 ottobre 2007 a Padova, ha già detto tutto Anna.
 
Top
LadyStrange
view post Posted on 9/11/2008, 02:25




Ah, il 3 giugno, QUANTO avrei dato per essere là...
I&W :cry:

Cosa mi sono persa............ :cry: :cry: :cry:
 
Top
Arriving Somewhere
view post Posted on 9/11/2008, 11:40




Io dovevo pure andarci, ma poi niente.
 
Top
Andrew_Dark_Master
view post Posted on 9/11/2008, 12:49




5 Febbraio 2004, Milano - Filaforum: Il primo concerto non si scorda mai! Dalle 15 davanti ai cancelli, per poi posizionarmi in tribuna, ad altezza palco, dalla parte di Jordan. Una scaletta incredibile, un LaBrie da brividi (con un Another Day incommensurabile)! Unica pecca, un Petrucci un pò scazzato e impreciso! Per il resto un concerto fantastico!

6 Luglio 2004, Bergamo - Lazzaretto: Il miglior concerto dei Dream a cui ho partecipato. Anche qui, in macchina con mio fratello, arriviamo verso le 15, ma questa volta riusciamo a essere in prima fila, proprio davanti a Petrucci!!! Il concerto è iniziato con l'accoppiata Glass Prison/This Dying Soul ed è finito con A Change Of Season!!! Vi dico solo questo... E poi essere guardato neglio occhi da Petrucci non te lo scordi così facilmente!!! Un concerto da 10 e lode solo per le emozioni provate!

23 giugno 2005, Strà - Villa Pisani: Anche questo con mio fratello, dopo 3 ore di macchina! Villa Pisani è una cornice straordinaria. Vedo per la prima volta gli Angra dal vivo (una delle mie band preferite) e sono disgustato dalla prestazione del nuovo cantante rispetto al divino Matos, ma riesco a gasarmi per canzoni come "Never Understand" e "Carry On". Poi arrivano i magnifici 5 e si inizia con Metropolis! Il delirio!!! Io e mio fratello ci dobbiamo defilare verso la 5 fila a lato per non rischiare la vita. La band è in palla e suona da Dio. Petrucci quella sera doveva aver tirato di coca perchè non risciva a stare fermo, correva da una parte all'altra del palco, su Home incitava il pubblico con una mano suonando la parte iniziale solo con la sinistra... un pazzo! Due i punti salienti della serata: assolo di John prima di Spirit Carries On e tutti che iniziamo a urlare "Petrucci! Petrucci! Petrucci!". Andiamo avanti così tanto che James ci fa segno come per dire: "State zitti! Che cazzo, se no quando inizio a cantare?!" E Petrucci che se la ride! Impagabile!; la prima volta dal vivo per me di The Spirit Carries On e ovviamente le lacrime arrivano copiose e piango per la prima volta in vita mia a un concerto! Il concerto si chiude con "Pull Me Under" velocizzato e rallentata, con un simpatico siparietto nel quale Myung va ad accertarsi delle condizioni di Petrucci che si era disteso a terra alla fine della canzone! Ahahah! Sicuramente il concerto più divertente dei Dream!

29 Ottobre 2005, Milano - Forum: Sempre Octavarium tour! Primo concerto dei Dream in compagnia di amici e ci posizioniamo sempre in tribuna altezza palco, ma dal lato di Petrucci questa volta. Chicche del concerto: Peruvian Skies rifatta in maniera egregia, The Spirit Carries On cantata da tutto il forum, Octavarium live da rimanere senza fiato (a parte le seghe di Jordan sul continuum!) e sicuramente l'acuto finale di James su Learning To Live dopo 3 ore di concerto! Il miglior LaBrie di sempre per me dal vivo! Applausi per lui. Un ottimo concerto con un'ottima scaletta.

29 Ottobre 2007, Milano - DatchForum: A due anni di distanza dall'ultimo live, mi reco al Forum in solitudine, alle 14, pur di non aspettare due miei amici che dovrebbero arrivare per le 19 e perdere i posti migliori. Stessa posizione dell'ultimo concerto. I Symphony-X non conoscendoli non li apprezzo a pieno. E poi arrivano loro! Raggiungo l'orgasmo su Strange Dejavu (la prima volta live per me!). Mi innamoro di Lines In The Sand! Odio con tutto il cuore Jordan con quella sua cazzo di tastierina per bambini con cui si diverte a stuprare Surrounded insieme al resto della band, e lo insulto chiamandolo "Pelato di merda, tornatene a casa!" per tutto il resto del concerto. Prima e ultima volta per me! Mi strippo un casino su The Dark Eternal Night! Rimango estasiato e senza fiato per l'esecuzione di In The Presence Of Enemies (siamo quasi ai livelli di ACOS live!). Un concerto tutto sommato egregio, con una band in piena forma e un Portnoy eccelso! Chicca della serata: il tema de "Il Padrino" suonato nel Medley prima di Octavarium!!! Minchia!!!
 
Top
John Petrucci
view post Posted on 9/11/2008, 15:28




Andrew non so che dirti...complimenti!
Sei stato davvero fortunato a vedere tutti questi concerti del dream team...:D
 
Top
Istvan DiVega
view post Posted on 12/11/2008, 12:56




Sono stato a molti concerti dei DT, tutti quelli fatti a Bologna e in Toscana a partire dal 1999 (anche in location come Pistoia o Fucecchio) e anche all'ultimo concerto a Milano. Devo dire che, sarò stato fortunato, ma ho sempre trovato un ottimo LaBrie.

Memorabile il concerto di Bologna nel 2003, in cui io e i miei amici siamo riusciti (con un'azione di squadra) a prendere la bacchetta di Mike, lanciata alla fine di Metropolis Part I (quindi doppiamente sacra).

Ser Istvan DiVega che oggi la conserva in una teca di cristallo (e non sta scherzando).
 
Top
DreamerTV
view post Posted on 12/11/2008, 14:10




ot: diamine,è un anno che ce l'ho e ancora non so dove sistemare la bacchetta di mike!
 
Top
Re_GiOrGiO
view post Posted on 12/11/2008, 14:49




CITAZIONE (DreamerTV @ 12/11/2008, 14:10)
ot: diamine,è un anno che ce l'ho e ancora non so dove sistemare la bacchetta di mike!

Dalla a me se proprio non sai dove metterla
 
Top
LadyStrange
view post Posted on 12/11/2008, 17:18




CITAZIONE (Re_GiOrGiO @ 12/11/2008, 14:49)
CITAZIONE (DreamerTV @ 12/11/2008, 14:10)
ot: diamine,è un anno che ce l'ho e ancora non so dove sistemare la bacchetta di mike!

Dalla a me se proprio non sai dove metterla

MA ANCHE NO.


Dreamer, piuttosto ingoiala :P

SPOILER (click to view)
Quella bacchetta era arrivata vicino a me... :( la volevo io <_<
 
Top
DreamerTV
view post Posted on 13/11/2008, 11:05




ma mi sa di no sai lady,perchè mi ricordo che ne avevamo parlato il giorno dopo,di una bacchetta che ti era passata vicina e di me che ne avevo presa una,ma confrontando le rispettive nostre posizioni e i momenti pare fossero due diverse. Io me la sono litigata per quasi tutta la prima parte di itpoe pt2 con un ragazzino. Non sono mai stato così cattivo in vita mia...

ok scusate,fine ot :)
 
Top
cHiCcAz
view post Posted on 17/11/2008, 20:52




per quanto mi riguarda, i concerti sono stati sempre sinonimo di "macello totale"...e non sto parlando solo della serata in sè ma di tutta la fase della "preparazione"...madò se ci penso -_-


15 febbraio 2002:
ovvero primo concerto dei dream. Al tempo vivevo ancora a lecce e l'unico modo per poter andare a 15 anni ad un concerto metal da sola era organizzare il pullman e andarci con mio fratello. Ci mettiamo con dei miei amici mesi prima per organizzare tutto, arriviamo con l'acqua alla gola tra mille e uno problemi: gente che ci aveva dato il nominativo e che poi si era ritirata all'ultimo momento, la live che ci diceva che erano finiti i biglietti e poi si scopre che ce n'erano ancora duecentomilamiliardi, muore il nonno della ragazza di mio fratello e mia madre che non mi voleva mandare senza di lui (e vi lascio immaginare le litigate in casa della serie "e allora?? :angry: io ci vado lo stesso!!! image ")...insomma è successo di tutto, ma alla fine ci sono andata. Ovviamente un concerto meraviglioso, se non fosse che al palaghiaccio non si sentiva un bel niente e che james non era proprio in forma...però ho recuperato il celeberrimo pezzo di pane che Petrucci ha lanciato dal palco a fine concerto. Il gruppo spalla erano i POS che però al tempo non conoscevo e quindi non me li sono goduti più di tanto.

7 febbraio 2004:
trasferita da poco a Roma, ovviamente mi perdo nei meandri del quartiere Eur per trovare il palalottomatica <_< Il concerto mi è piaciuto molto ovviamente, anche se TOT è stato una grande delusione per me, quindi non ero propriamente "coinvolta"...però ci hanno regalato una scaletta supersonica con ACOS in chiusura... image ...da paura..

31 ottobre 2005
cioè IL Concerto per eccellenza...in assoluto la serata più bella della mia vita. A prescindere dalla scaletta, dall'audio ecc ecc si respirava un'atmosfera bellissima: la tribuna Italian Dreamers ha fatto svolazzare palloncini per tutta la sera, i DT che se ne escono con le maschere a fine concerto, Michelino che mi indica con la bacchetta, John Myung che cammina da una parte all'altra del palco e che ride ( :shock: !!!)...la band stessa era coinvolta positivamente in quella atmosfera, davvero davvero bello. Ovviamente ho combinato un casino anche qui visto che per raggiungere i miei amici ho preso un autobus che poi si è rotto, obbligando tutti i passeggeri a scendere per prendere quello successivo che a sua volta si è rotto nuovamente...cioè -_-...sono arrivata tardissimo al palazzetto ma ho raggiunto la prima fila lo stesso :clap: wohoooo!!!

6 giugno 2007 - gods of metal:

e qui se ci fosse igor avrebbe tanto e tanto da dire...all'inizio non ci dovevo andare perchè non avevo soldi, poi si, poi di nuovo no, ho stressato igor con questo si-no fino a che a due giorni dal concerto le mie coinquiline mi obbligano a prendere i soldi e decido di partire. Stavo per perdere il treno per andare ad Asti da Igor (treno su cui ho incontrato Pannella tra l'altro :blink: ) ma finalmente lo raggiungo. Da lì altri problemi perchè forse il ragazzo con cui dovevamo andare a Milano non ci poteva più accompagnare, finchè quell'angelo di Igor non prende la macchina e partiamo. Lì incontriamo altri ragazzi della board e ci godiamo tutta l'esecuzione di I&W per intero, con un Petrucci piuttosto incazzato e un audio che faceva a dir poco schifo. Davvero un gran peccato...

25 e 26 ottobre 2007:
e questi li metto insieme perchè sono stati una vera epopea. Parto con loredream e suo cugino da Roma per Bologna con 38 di febbre...e stavo già incazzata. Mentre faccio la fila ai cancelli scopro che per sbaglio ho portato con me il biglietto della data di roma (cioè il concerto del giorno successivo): vado nel panico ma con un magheggio allucinante riesco ad entrare lo stesso e raggiungo la prima fila con successo!!! image I dream sono informissima e gasatissimi, ma a me manca l'atmosfera del pubblico romano. Conosco Michael Lepond dei symphony x e poi passo il resto della notte sotto una pioggia torrenziale con la febbre e tutto il resto appresso. Arrivo a roma la mattina dopo, mi imbottisco di medicine, dormo un'ora e mi diriggo al palalottomatica con Igor e Elisa. Qui faccio la fila per il parterre (anche se ho il biglietto per il secondo anello) e mostro il biglietto di Bologna: quello della sicurezza legge "posto unico" e mi fa passare...anche qui, scatto felino di chicca che si guadagna la seconda fila entrando nella top ten dei "magheggi nei concerti dei DT" image
Concerto devastante per me che ero ancora con la febbre e senza un filo di voce, ma recupero il polsino di Mike facendo a botte con una stronzetta che era accanto a me e con quel deficente del suo ragazzo...tiè. :clap: Bel concerto anche questo, ma non raggiungerà mai quello di Halloween del 2005.


Ci sarebbe da aggiungere alla lista una festa di Italian Dreamers in cui ho conosciuto Rudess, grazie a Petrus (ebbenesì...ero ancora un'adepta ingenua -_- ). Mi guadagno la possibilità di vedere l'intervista seduta sul divanetto accanto a lui, clinic, foto, autografo e quattro chiacchere scambiate col Rudessio prima del concerto degli astra...Jordan è una persona carinissima, molto gentile e alla mano, un vero artista insomma.

finito!! :lol:
 
Top
25 replies since 4/11/2008, 23:28   359 views
  Share